“Parigi ha l’eleganza delle armonie e della grandeur.
Londra ha l’eleganza della classe e del prestigio.
Roma ha l’eleganza dell’umanità e della storia.
Ogni città ha la sua eleganza.
Anche Milano: ha l’eleganza della sobrietà, della discrezione e della solidità.”
Affermava così il grandissimo stilista italiano Gianfranco Ferrè, uno degli esponenti più conosciuti del made in Italy. Lo stile italiano è inconfondibile, raffinato ed elegante, rigoroso ed impeccabile; da sempre è sinonimo di gusto e di cultura, e Milano, ne rappresenta l’espressione più significativa. A partire dalla metà del XX secolo si è guadagnata il titolo indiscusso di capitale della moda internazionale, con accanto NY, Londra e Parigi. A Milano la moda si respira nell’aria, la creatività è qualcosa che si percepisce per le strade della città: attraversando il quadrilatero della moda ed esplorando quartieri inconsueti, ricchi di magazzini, botteghe di designer emergenti e caffè alla moda.
In occasione della MFW Milano Fashion week, tenutasi dal 17-22 settembre 2014, per presentare le prossime collezioni SS 15, abbiamo fatto un tour per la città di Milano, immortalando e raccogliendo stili, tendenze e immagini di street-style originali e estrose.
Di seguito troverete una galleria fotografica dei momenti più significativi della MFW, uno degli appuntamenti più cool, per veri e propri fashionisti!
Stay Tuned!
________________________________________
articolo e foto di Simona Mottola