“L’uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti”, afferma lo scrittore e politico italiano Ignazio Silone, conosciuto come uno degli intellettuali italiani pi conosciuti e letti in Europa e nel mondo.
Le regole esistono per essere rispettate, ma talvolta averle infrante ha portato a grandi scoperte, che nessun uomo avrebbe mai immaginato. Il Parkour è uno di quegli sport senza regole fisse, anzi la regola utile è essenzialmente non averle.
Nato agli inizi degli anni 90 in Francia, il PK consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo, con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.
I praticanti di questo sport, definiti “traceurs”, tracciatori di vie, sono giovani ambiziosi che, attraverso percorsi, acrobazie e salti, aspirano a superare in modo creativo ed atletico le barriere naturali ed artificiali, non solo fisiche, ma sopratutto mentali.
Il nostro outfit dedicato al parkour, è essenzialmente confortevole e pratico e si compone di: una t-shirt stampata, pantaloni ampi ed accessori hi-tech, studiati per una performance in tutta sicurezza.