“Mi costruisco una realtà su misura. Ho messo a punto un metodo che mi permette di sbrogliarmela nella vita. Assaporo il lusso di essere al centro del mio universo perfetto.”
Afferma così lo stilista, fotografo e regista tedesco, Karl Lagerfeld, un uomo che ha fatto del suo nome un creatore indipendente, che collabora con diverse griffe di moda, incluso Chloé, Fendi e Chanel.
Karl e’sorprendente, insopportabile e spiritoso, oltre ad essere dannatamente stacanovista ed eccentrico. Le sue idee, la sua firma e i suoi pensieri parlano un linguaggio che in tutto e per tutto lo rappresentano, diventando subito un vero e proprio fenomeno Moda, che si scosta dalla massa e si avvicina alla genialità. Basti pensare alla sua ultima creazione visionaria: un cortometraggio dove la bad girl Cara Delavigne, modella e musa dello stilista, interpreta con la star del rap, Pharrell Williams, il fashion film chiamato “REINCARNATION”, realizzato per presentare la Métiers d’Art Collection 2014/15 Paris-Salzburg.
Sin da giovanissimo, collabora con i più grandi: da Dior, Balmain, Patou, senza contare i prestigiosi premi vinti quando era ragazzo…presagi della nascita di una leggenda, un nome che sarebbe diventato poi famosi non solo per la sua creatività generosa, ma sopratutto per l’estro al di fuori di ogni schema.
L’armadio di Karl è semplicemente camaleontico e a tratti schizofrenico, proprio come l’anima di questo artista definito oggi “il sovrano della moda”. Per a day like Karl Lagerfeld abbiamo scelto un abito nero con collo rasato, una camicia bianca ed eccentrici accessori in stile rigorosamente “Kaiser Karl”.