“Il miglior modo di vestire e’ quando si nota prima la persona e poi il vestito”,affermava il celebre stilista dominicano Oscar De la Renta, scomparso qualche giorno fa, all’età di 82 anni, dopo aver lottato contro una lunga malattia che gli fu diagnosticata nel 2006. Stilista di first lady e dive di Hollywood, inizia la sua carriera negli anni 60,vestendo le più grandi dive, da Jackie Kennedy ,Hilary Clinton fino a lady Reagan, nonchè Amal Alamuddin, l’avvocato libanese che ha sposato George Clooney a Venezia.
Tutto il mondo della moda piange la morte dello stilista, e per ricordare il suo estro e il suo lavoro i suoi collaboratori e i suoi più cari amici lo ricordano così: “I nostri cuori si spezzano al pensiero di vivere senza Oscar, lui è ancora qui con noi. Il suo lavoro duro, la sua intelligenza e il suo amore per la vita sono il cuore della nostra azienda. Tutto quello che abbiamo realizzato e tutto quello che ancora faremo sono basati sui suoi valori e sulla sua ispirazione. Noi andremo avanti seguendo l’esempio di Oscar. Lo renderemo molto orgoglioso di noi continuando il lavoro che lui amava così tanto”.
Il nostro outfit pensato per a day like Oscar De la Renta è elegante e anche un po eccentrico: un abito doppiopetto blu navy, abbinato a una camicia classica e accessori vistosi, saranno perfetti per omaggiare uno stilista vicino alla sublime perfezione.