“Amsterdam é l’odore del grano soffiato dai mulini a vento,
è un ragazzo con i dread che sorride alla pace,
é un bambino biondo che corre dietro ad un pallone,
é il sapore della cioccolata che si mischia all’odore del fumo,
é la carezza di un tulipano che ti sveglia dolcemente,
é il respiro della gente che non ha paura della vita..
Amsterdam é quello che non ti aspetti”
Recita così il giovane attore e produttore cinematografico romano, Nicolas Vaporidis, nella commedia “Tutto l’amore del mondo “, regia di Riccardo Grandi.
Amsterdam ha un fascino particolare ,unico. La sua bandiera, raffigurante tre croci ,”le croci di St.Andrea”, il pescatore crocifisso nel I secolo d.C su una croce a forma di X, descrive Amsterdam come una città Valorosa, decisa e misericordiosa. Ma sono tante le leggende che ruotano intorno al reale significato del simbolo dello stemma della capitale olandese.
La Venezia del nord e’semplicemente pittoresca e vivace e c’ è da perdersi tra i suoi quartieri che appaiono così diversi, ma anche fortemente integrati e tolleranti: dalla zona del Centrum (la parte più ricca di attrazioni), il Jordaan, leggendario quartiere ebraico ed il famoso quartiere a luci rosse, pieno di vetrine, locali, coffe shop e show dal vivo…l’atmosfera nella città dei tulipani appare quasi magica.
Il nostro bagaglio per un weekend ad Amsterdam e’casual e funzionale.
Abbiamo scelto un soprabito oversize,in pelle ,dalla stampa grafica ,abbinato a dei jeans denim scuri, il tutto accompagnato da accessori pratici e “must have”.